Nasce il Coordinamento Comitati Fuochi

11 Set

Questa estate è peggiorata ulteriormente la situazione per quanto riguarda i roghi tossici sui nostri territori. Un problema gravissimo che rischia seriamente di compromettere la salute di noi cittadini. Quando si vede una colonna di fumo nero, nel 90% dei casi si tratta di criminali che appiccano fuoco a materiale di scarto che in combustione emette altissime concentrazioni di diossina. Amianto, plastiche dure, pneumatici, metalli, rifiuti che alle aziende compiacenti costerebbe molto smaltire con i metodi consentiti e quindi accettano metodi criminal/alternativi, ed ecco che vengono pagati ragazzini extracomunitari per appiccare il fuoco ai cumuli illecitamente scaricati in zone di confine tra comuni, zone difficili da controllare.

È NATO DA POCHI GIORNI IL COORDINAMENTO COMITATI FUOCHI.
È stato costituito da vari comitati di Acerra, Afragola, Casalnuovo, Pomigliano, cioè l’area maggiormente colpita da questo fenomeno.

A breve promuoveremo una serie di iniziative per sensibilizzare le masse e le istituzioni per affrontare seriamente il problema. Tutti noi dobbiamo fare la nostra parte, anche nel denunciare i roghi con fermezza ai vigili del fuoco, ai carabinieri, alla guardia di Finanza. E se non intervengono dobbiamo insistere.

Annunci

Una Risposta to “Nasce il Coordinamento Comitati Fuochi”

  1. Luigi Guerriero dicembre 29, 2011 a 10:00 pm #

    a Pomigliano l’aria è irrespirabile. vivo a Firenze da qualche anno, e ogni volta che sono a Pomigliano, x tutti i giorni di permanenza, mi accorgo che l’aria è irrespirabile. tutti i giorni. vi facccio l’esempio d staera. sono uscito a fare un giro di 5 minuti, e mi bruciava la gola e tornato a casa puzzavo di fumio. intorno sembra ci sia una nebbia puzzolente. ci stanno ammazzando? cosa si puo’ fare? aiuto!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: