Un piano rifiuti alternativo per Afragola

6 Set

Durante la riunione del 5 settembre, il Comitato ha  deciso di lavorare da subito sull’elaborazione di un Piano rifiuti alternativo, articolato e complesso, da presentare in tempi brevi alla stampa come proposta del Comitato alla città di Afragola e alle istituzioni locali. Sarà elaborato un piano che punta al ciclo virtuoso da sempre sostenuto dal nostro comitato di concerto con la rete di comitati campani.

Partiamo dall’assunzione di consapevolezza che l’Amministrazione del Comune di Afragola non ha alcuna volontà di investire su un piano rifiuti strategico con prospettiva a lungo termine. L’amministrazione ha solo a cuore il ‘tira a campare’ tenendo buoni i cittadini con politiche di facciata. Non ha assolutamente a cuore il futuro di questa città, questo è il motivo per cui ancora abbiamo una raccolta differenziata fallimentare (solo il 10%), isole ecologiche fantasma ed una politica ambientale inconcludente.

Alla luce di ciò sono i cittadini che tracciano la strada da percorrere: elaboreremo dunque un piano da presentare alla città e proporremo una mobilitazione di massa con un’iniziativa di protesta che dovrà arrivare dopo una serie di iniziative di sensibilizzazione sul problema.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: