Appello ai cittadini napoletani

13 Apr

Ci rivolgiamo a tutti i cittadini napoletani che il 15 e 16 maggio sono chiamati a votare per le elezioni a Sindaco di Napoli.

Mai come oggi l’intera partita si gioca sulla questione rifiuti. Napoli deve dimostrare di essere al passo delle grandi città del terzo millennio e per fare ciò deve innanzitutto risolvere il suo problema più spinoso, il problema dello smaltimento rifiuti, appunto.

Il vostro voto è determinante in questo senso. Nel va del vostro futuro, meditatelo bene, ponderatelo, soprattutto non svendetelo.

Valutate tutti i candidati a sindaco leggendo e sentendo le loro proposte e le loro idee in proposito alla risoluzione di questo problema. Un problema che deve diventare RISORSA per l’intera Campania.

Diffidate di quei candidati che non affrontano affatto il problema o peggio continuano a parlarvi di discariche ed inceneritori. Un piano con discariche ed inceneritori non è in linea con l’orientamento dettato dalla Comunità europea. Soprattutto perché il rifiuto non va stoccato e bruciato, bensì riciclato, restituito alla natura o all’industria, cioè lì dove nasce.

Decidete di votare solo chi vi parlerà di raccolta differenziata porta a porta, di siti di compostaggio, isole ecologiche, politiche di incentivo al riuso, riciclo, riduzione dei rifiuti, riduzione degli imballaggi a monte, utilizzo del prodotto sfuso, iniziative per favorire l’abolizione definitiva dei sacchetti di plastica, iniziative che scoraggino l’utilizzo degli usa e getta, impianti per il trattamento meccanico manuale del secco indifferenziato. E’ questa la strada maestra, e i comitati di cittadini lo gridano in piazza da anni, inascoltati.

Maturate quindi il vostro voto sulla base di queste considerazioni, vi renderete protagonisti del vostro futuro.

COMITATO NO DISCARICHE NORD NAPOLI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: